Primo concerto di Pieve a Elici
nell’ambito di “Lucca Classica”
  dal 04 al 15 Luglio 2021
LUCCA
Primo concerto di Pieve a Elici<br>nell’ambito di “Lucca Classica”

Per la serie di concerti organizzati da “Lucca Classica Music Festival”, domenica 4 luglio alle 21,15, nell’Auditorium Boccherini, ha luogo il primo dei concerti di Pieve a Elici (dedicati a Giorgio Serafini).
Per l’occasione, salgono sul palco Danilo Rossi, prima viola dell’Orchestra della Scala, l’arpista Anna Loro, una delle più grandi rappresentanti della scuola italiana d’arpa, e il flautista Andrea Oliva, primo flauto solista dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia di Roma, che a soli 23 anni è stato invitato come primo flauto ospite dai Berliner Philharmoniker.
Il programma prevede musiche di Marc Lavry (Suite Concertante op. 348), Gabriel Fauré (Clair de lune-minuetto per flauto e arpa - Berceuse de Dolly - Après un rêve), Nino Rota (Sonata per Flauto e Arpa) e Maurice Ravel (Pavane pour une infante Défunte). A chiudere il concerto saranno due brani di Claude Debussy: Syrinx per Flauto e la Sonata per flauto, viola e arpa. Il costo del biglietto è di €10. La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio del concerto. Il programma completo della manifestazione è sul sito web di “Lucca Classica”.